Palermo, imprenditori si ribellano al pizzo e collaborano a indagini: 4 arresti

di Stefania Arpaia

Palermo – Sono finite in manette 4 persone, arrestate per associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso e occultamento di cadavere. L’operazione dei carabinieri di Monreale, nel palermitano, è scattata martedì mattina alle prime luci dell’alba.

Si tratta di: Giuseppe Tarantino, 62 anni; Antonio Cusumano, 55 anni; Raimondo Liotta, 48 anni, e Vincenzo Carlo Lombardo, 42 anni.

Nel corso delle indagini sono state ricostruite tre estorsioni ai danni di tre imprenditori, due impegnati nella costruzione di una strada e l’altro occupato nella realizzazione di alcune villette a Montelepre. Gli uomini, avrebbero raccontato di essersi piegati al racket, versando somme pari a 15mila e 10mila euro, offrendo un aiuto utile alle indagini. 

Arrestato anche un uomo accusato di occultamento di cadavere. Gli investigatori infatti avrebbero ricostruito il movente e le dinamiche dell’omicidio di Giuseppe Billitteri, un mafioso di Monreale scomparso nel marzo 2012,  ucciso perché non era d’accordo con i nuovi vertici del mandamento.

Intervenuti sul posto oltre 50 militari supportati dalla presenza di un elicottero.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico