Gricignano – “Più sani e più felici in bici”. E’ il motto del circolo ciclistico “Sant’Andrea” che, col patrocinio del Comune di Gricignano, organizza l’undicesima edizione di “Bicincittà”, in programma domenica 7 giugno.
Sono invitati a partecipare tutti, dai più piccoli agli anziani, in via del tutto gratuita. Non c’è bisogno di iscriversi: basta arrivare in sella ad una bicicletta per il ritrovo fissato nella mattinata, alle 8, in piazza Municipio, con partenza alle ore 9.30.
Durante il percorso, che attraverserà tutto il territorio di Gricignano, è prevista una sosta nel piazzale dell’area mercato di via Casolla, durante la quale sarà offerto un ristoro. Anche quest’anno l’estrazione di premi e l’assegnazione di targhe al ciclista più anziano e a quello più giovane.
“E’ una manifestazione che non richiede l’essere atleta, è adatta ad ogni tipo di gamba. – affermano gli organizzatori – Non c’è nemmeno bisogno di una bicicletta ultratecnologica, basta una semplice ‘Graziella’. L’unico requisito richiesto è la voglia di pedalare per le strade del paese, senza fretta, in compagnia di tante altre persone, mettendo da parte, almeno per una giornata, automobili, scooter e smog, e godersi serenamente una domenica”.
Per l’occasione l’azienda “Genesis Mobile” di Gricignano ha donato agli organizzatori delle maglie personalizzate (guarda la foto sotto) con un “Qr Code” per visualizzare on line, tramite uno smartphone, la storia della startup. Inoltre, in palio una sorpresa: inviando un sms al numero di telefono riportato sul retro della maglietta è possibile ricevere un regalo. Le t-shirt possono essere ritirate gratuitamente da oggi presso la sede del circolo ciclistico, in piazza Municipio, dalle ore 18 alle 22.