Caserta – “Gli studenti universitari della Seconda Università di Caserta non hanno ancora ricevuto la prima rata delle borse di studio dell’anno accademico 2014-2015 prevista per lo scorso gennaio. Sono passati quasi cinque mesi e la Regione Campania non ha erogato i fondi all’Adisu che, a sua volta, non può distribuirli ai vincitori di borsa. Un ritardo gravissimo, considerando che a maggio gli idonei avrebbero dovuto ricevere la seconda tranche. Il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro e la sua giunta stanno giocando sulla pelle degli studenti”.
Durissimo l’attacco del presidente regionale del Partito democratico Stefano Graziano, candidato al Consiglio regionale nella lista del Pd, a sostegno di Vincenzo De Luca.
“Ho incontrato molti studenti, hanno rivendicato un loro diritto negato – sottolinea Graziano – Viviamo un periodo di crisi economica globale e una situazione del genere non è assolutamente accettabile. Siamo davanti all’ennesimo fallimento del governo Caldoro che ha relegato la Campania nelle ultime posizioni anche per quel che riguarda il diritto allo studio”.