Il Liceo Manzoni ospita il chitarrista Marco Sfogli della Pfm

di Redazione

Caserta – Giovedì 7 maggio, alle ore 11, l’Aula Magna del Liceo Manzoni di Caserta ospita Marco Sfogli, chitarrista nato e cresciuto a Caserta ed ora solista della Pfm, storica band del rock italiano.

Sfogli parlerà agli allievi del Liceo casertano in un incontro che avrà come tema “Arte, Musica e Cultura”, passando in rassegna la sua formazione culturale e musicale, gli esordi artistici e le collaborazioni che lo hanno portato alla ribalta come uno dei chitarristi più poliedrici ed apprezzati dell’intero panorama musicale, nazionale ed internazionale.

Ad accogliere Sfogli, la preside Adele Vairo, lo staff organizzativo del Manzoni e il prof. Massimo Santoro. Presente all’incontro, Elpidio Iorio, direttore di Pulcinellamente, il festival teatrale di Sant’Arpino appena conclusosi con tanto successo di critica e di pubblico. Modera l’incontro, il giornalista Emilio di Cioccio.

La mattinata, che si inserisce nel quadro delle iniziative che il Manzoni da tempo propone a favore del binomio cultura classica-mondo dello spettacolo, sarà impreziosita dalla presenza di Fausta Vetere, unica ed inconfondibile voce della Nuova Compagnia di Canto Popolare, ma, per l’occasione, ospite quale mamma di Marco Sfogli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico