Marcianise – Una donna è stata soccorsa dal sindaco di Marcianise Antonio De Angelis nella giornata di giovedì. Il primo cittadino si era recato presso una baracca ad uso abitativo insieme all’assessore Iuliano e accompagnato dalla polizia municipale, per un sopralluogo.
Giunto in loco, De Angelis ha visto la donna in condizioni precarie e ha allertato i sanitari del 118. Soccorso anche un uomo, anch’egli in pessime condizioni.
“Il fatto che una squadra operosa abbia soccorso oggi una persona che viveva in condizioni di degrado e che, su mia formale richiesta, la stessa, una volta dimessa dall’ospedale, dov’è attualmente ricoverata, sarà accolta in una struttura preposta, è il segno che, a riguardo, la macchina comunale si era invece inceppata – ha dichiarato il primo cittadino – Andrò fino in fondo alla vicenda per capire chi, ignorando le mie precedenti disposizioni, ha sottovalutato il caso ed ha consentito il perdurare di una situazione disumana”.
“Auspico – ha aggiunto – che chiunque abbia preferito lasciare scorrere del tempo allo scopo di fornire poi una notizia alla stampa, la prossima volta, più saggiamente, mostri una maggiore sensibilità e contribuisca fattivamente ad un felice epilogo di eventuali , simili ed altrettanto gravi questioni”.
“Adesso invito la Provincia a dare corso all’ordinanza – ha concluso nel comunicato stampa – con la quale il Dirigente comunale competente, lo scorso 23 aprile, ha disposto la rimozione della baracca. E’ necessario provvedere ad horas affinché non si reiterino episodi così drammatici”.