Cesa – Capire per affrontare le esigenze del territorio ed in particolare recepire quali sono le aspettative di quanti rappresentano il tessuto economico e sociale che quotidianamente tenta di garantire un futuro imprenditoriale e commerciale alla nostra comunità.
Questo il senso dell’incontro che domani per l’intera mattinata vedrà il candidato sindaco, Enzo Guida, ed i candidati consiglieri della lista “Primavera Cesana” incontrare i commercianti del comune atellano all’esterno dell’area mercato.
“Un nuovo incontro – dichiara Guida – che segue di pochissimi giorni quello che ci ha visto confrontare con tanti operatori economici locali che se da un lato non hanno mancato di manifestarci perplessità e lamentele dall’altro ci hanno detto a chiare lettere cosa si aspettano da una compagine come la nostra che punta chiaramente a governare Cesa per i prossimi cinque anni. Risposte e provvedimenti non più eludibili, e che non possono più essere frutto dell’improvvisazione o peggio del dilettantismo degli ultimi anni che tanti danni hanno arrecato e che soprattutto hanno avuto quale conseguenza quella di portare ad una desertificazione economica, frutto anche della congiuntura generale, e che oggi ci vede costretti ad intervenire con politiche articolate in grado di agganciare, almeno in parte alla ripresa che pur faticosamente si incomincia ad intravedere”.
“Solo a titolo esemplificativo – anticipa il candidato sindaco – posso annunciare che nella nostra proposta di governo abbiamo indicato come rendere più funzionale proprio l’area destinata al mercato settimanale. Ma svariati e diversificati sono gli interventi che interesseranno proponiamo in tali ambiti. E domattina programma alla mano discuteremo con operatori e cittadini per far comprendere che realmente è iniziata una nuova stagione della nostra vita comunitaria”.