Carinaro – Un altro grande successo per i ragazzi dell’associazione sportiva “Quelli del Pattinaggio” che domenica 17 maggio hanno partecipato al campionato regionale campano di Freestyle 2015 nelle discipline di Slide, Free Jump, Speed e Roller Cross.
Prova perfetta, senza ombra di dubbio, per Kim Pilat, Sabrina Carpentiero e Alessia Mazza nella categoria ragazze, i quali nella prova cross hanno distanziato tutte le altre concorrenti, superando con determinazione rampe e altre difficoltà aggiudicandosi i gradini più alti del podio.
I ragazzi dell’associazione carinarese si sono dovuti confrontare con atleti molto preparati e determinati, ma la loro prestazione alla fine ha portato a casa i suoi risultati facendo conquistare a molti di loro tra cui Antonio Fabozzi, Manuela della Rossa, Francesca Denise Cammisa, Marco Garofalo, Eros Grieco e Raffaella Galoppo la medaglia d’oro.
Anche nelle altre specialità sono arrivate vittorie: primi posti per Natalia Carrieri, Francesco Carpentiero, Aldo Ventriglia, Ciro Salernitano e Martina Lamberti. Nell’High Jump altro meritatissimo primo posto per Croitar Cesar, riuscito a saltare un ostacolo di 1.80 di altezza.
La specialità di speed slalom è stata eseguita dagli atleti Nicole Baccari, Melissa Puca, Claudia Iovine e Flora Bianco: anche in questo caso le capacità tecniche mostrate hanno confermato una notevole crescita atletica pur non raggiungendo i primi posti.
Soddisfatta la presidente Raffaella Galoppo: “Anche con tutte le difficoltà che questo sport comporta, il pattinaggio in Campania è diventata una realtà presente e solida. Una disciplina difficile e per niente immediata nell’apprendimento, ma che con un allenamento costante sta dando i suoi frutti”.
Ora gli atleti preparano il prossimo importante appuntamento, quello del campionato nazionale Freestyle Uisp 2015, in programma dal 26 al 28 giugno al Palajacazzi di Aversa.