Sant’Arpino – Il consigliere comunale Francesco Capone, a nome del gruppo consiliare di opposizione “Sant’Arpino Libera@Democratica”, composto anche da Elpidio Iorio, Caterina Tizzano, Adele D’Angelo ed Elpidio Maisto, annuncia che giovedì mattina alle ore 11 si riunirà la Commissione Consiliare permanente bilancio e tributi.
“La seduta del prossimo sette maggio – dichiara Capone – servirà ad affrontare finalmente le problematiche inerenti il ruolo della Tari dell’anno 2014 e nello specifico la verifica delle anomalie riscontrate in ordine alla tabelle ministeriali approvate lo scorso anno in Consiglio comunale.
In altre parole, approda nella sua sede naturale l’incredibile vicenda connessa all’applicazione da parte della Iap di aliquote differenti, e più salate, rispetto a quelle deliberate dall’organismo deliberativo cittadino.
Una prima vittoria dell’opposizione, frutto anche dell’interrogazione presentata dall’intero gruppo consiliare nella seduta di giovedì scorso quando non abbiamo esitato a denunciare come la Iap stia offendendo l’intelligenza dei santarpinesi, dando vita ad una vera e propria appropriazione indebita. E la stessa società incaricata della riscossione, cosa ancora più grave, ha inviato in consiglio comunale un documento in cui è scritta una realtà totalmente differente da quella che i nostri concittadini quotidianamente vivono sulla propria pelle.
Come consiglieri comunali abbiamo il preciso dovere e mandato di controllare, esigenza ancora più stringente quando si tratta di interventi che incidono direttamente sul portafoglio dei nostri concittadini. Pertanto giovedì scorso abbiamo chiesto la convocazione ad horas della commissione preposta e soprattutto la convocazione immediata della stessa Iap per verificare il tutto non escludendo la possibilità di arrivare a rifare totalmente il ruolo.
Proposta immediatamente recepita dall’assessore Brasiello e che tra pochissime ore ci consentirà di affrontare nella sede deputata un argomento tanto sta a cuore ai santarpinesi. Così come accaduto per la Multiservizi ci auguriamo che anche il lavoro di questa commissione sia proficuo in modo da dimostrare che quando la politica lavora seriamente riesce a dare delle risposte importanti”.