È eccitata dalla sorpresa che teneva ancora nascosta ai suoi fan, ma nella mattinata di giovedì, Laura Pausini ha fatto la sua “social”confessione.
“Non riesco più a tenerlo solo per me – ha scritto sui social – Voglio condividerlo con voi, perché noi da sempre siamo così: Simili. Questo è il titolo del mio nuovo album” . A sorpresa la cantante ha annunciato il titolo del nuovo album in uscita il prossimo autunno e anche il tour negli stadi nel giugno 2016.
“Simili, perché è quello che siamo – aggiunge -, perché esprime esattamente quello che sento quando penso a noi.Uguali e differenti, uniti dagli stessi sogni, le stesse paure, le stesse emozioni. Simili come le impronte digitali: uguali e diverse. In cerca di altri noi per diventare una storia”.
L’album arriverà in autunno.”Sentirete nuove note – ha aggiunto ancora la cantante – nuove storie, una nuova fase della mia vita e non vedo l’ora di raccontarvela in musica. Similicome siamo da sempre, #SIMILI come saremo insieme, anche dal vivo, nel 2016. Ve lo dico tutto d’un fiato, a più di un anno di distanza: GIUGNO 2016 #PAUSINISTADI. Dopo aver girato il mondo tornerò a cantare nella mia terra, dal nord al centro al sud, non vedo l’ora. Il 4 giugno a Milano, l’11 giugno a Roma, il 18 giugno a Bari. Sarà il nostro appuntamento”.