Torino – La Squadra Mobile di Torino è riuscita ad individuare l’autore di ben sei colpi messi a segno ai danni del negozio di prodotti per animali “L’isola dei tesori”, situato in via Casana. Si tratta di C.M., 45 anni, torinese, che aveva gestito un’identica attività commerciale, a Rivalta, poi fallita.
Le rapine risalgono al periodo tra l’ottobre 2013 e l’agosto del 2014. Il modus operandi era sempre lo stesso, così come l’obiettivo: l’uomo entrava nel negozio e, armato di una pistola scenica, si faceva consegnare dai dipendenti l’incasso, che variava tra i 700 e i 2500 euro.
Ma era andato oltre, puntando agli uffici postali e mettendo a segno ben tre rapine all’ufficio di Riva di Pinerolo (due, il 16 maggio e il 9 ottobre 2014) e a quello di Foglizzo (il 20 marzo scorso). Stavolta il bottino era molto più consistente: intorno ai 15mila euro a colpo.
Fino a che è stato arrestato dalla polizia, motivando le sue azioni dalle difficoltà finanziarie subite dopo il fallimento del suo pet store.