Rapinò banca nel Lazio: arrestato latitante napoletano

di Redazione

Napoli – I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Marcianise hanno catturato il latitante Vincenzo Esposito, 46 anni, di Napoli. Considerato pericoloso rapinatore specializzato nei colpi alle banche, l’uomo era destinatario di un provvedimento cautelare emesso nel 2010 dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Velletri, per rapina pluriaggravata e detenzione illecita di armi.

E’ ritenuto responsabile della rapina in danno della Banca Popolare del Lazio – agenzia di Lariano, avvenuta l’11 gennaio 2010. Nonostante fosse destinatario di un provvedimento di cattura, era riuscito a rendersi irreperibile trascorrendo gran parte della latitanza tra il centro storico di Napoli ed alcuni paesi della provincia.

L’arresto è avvenuto nel lussuoso quartiere Vomero di Napoli, con più precisione in via Tasso, dove si era recato, a bordo di uno scooter ed insieme ad una donna, per visionare un bilocale di lusso in un condominio, da prendere in affitto per continuare la latitanza.

Al momento della cattura, colto di sorpresa, non ha avuto il tempo di accennare ad alcuna reazione. Non aveva al seguito alcun documento personale era solo in possesso di telefono cellulare intestato a prestanome. Le successive attività di perquisizione svolte, presso l’abitazione della compagna ubicata a Volla, nel Napoletano, hanno consentito di rinvenire una pistola beretta con matricola abrasa completa di caricatore contenente 14 cartucce.

Esposito sarà condotto nella casa circondariale di Napoli Poggioreale. I carabinieri, adesso, sono proiettati a verificare se lo stesso, nel periodo di latitanza abbia compiuto altre rapine. Con questo arresto sale a tre il numero dei latitanti catturati dai carabinieri del comando provinciale di Caserta negli ultimi dieci giorni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico