Crisi commercio, parte la sfida contro il caro fitti

di Redazione

Napoli – La crisi del commercio al Vomero e all’Arenella continua a preoccupare e non poco. Ma è proprio dai quartieri collinari che parte la ‘sfida’ contro il caro fitti commerciali.

I sottosegretari Simona Vicari (Sviluppo economico) e Pier Paolo Baretta (Economia e Finanze) hanno confermato l’attivazione del Tavolo Ministeriale per il confronto e la modifica della legge 392/78 che regola i fitti commerciali.

Il Tavolo nasce su iniziativa di Confimprese Italia, ed in particolare del consigliere delegato Vincenzo Perrotta, presidente del Centro Commerciale Vomero Arenella. La proposta è stata raccolta anche da Assunta Tartaglione, deputato e segretario regionale del Pd.

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sede napoletana di Confimprese Italia, in via Luigia Sanfelice, al Vomero, Perrotta, oltre a testimoniare che il primo appello per il raggiungimento di questo importante risultato è partito dal capoluogo campano, ha annunciato anche l’intenzione di chiedere il blocco degli sfratti commerciali fino al 31 dicembre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico