Napoli, i Verdi festeggiano il successo delle Regionali e Comunali

di Redazione

Napoli – Prima assemblea pubblica, al Gambrinus, della lista e degli eletti di “Davvero Verdi” sul new deal ecologista in Campania.

Le ultime elezioni amministrative, infatti, hanno registrato un ottimo risultato per i Verdi non solo alle Regionali dove grazie all’alleanza con l’associazione ‘Davvero’ che rappresenta il mondo ecologista del Pd e diverse associazioni è stato eletto il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli ma anche alle elezioni amministrative.

Il Sole che Ride elegge diversi consiglieri comunali. A Ercolano è terzo partito con il 6% e due consiglieri comunali eletti. A Giugliano due consiglieri comunali con il Sindaco Poziello. A San Giorgio a Cremano arrivano al 4% ed eleggono un consigliere. A Mugnano e Casalnuovo sono determinanti per l’elezione dei sindaci Luigi Sarnataro e Massimo Pelliccia.

Presenti alla riunione, da cui è nato un coordinamento regionale e cinque provinciali, oltre allo stesso neo eletto Borrelli anche l’onorevole Michele Ragosta, il consigliere comunale di Napoli Teresa Ginetta Caiazzo, l’assessore comunale di Salerno Gerardo Calabrese, il consigliere comunale e provinciale di Avellino Gianluca Festa e il Prof. Vincenzo Peretti.

“Dalla Campania – hanno detto i Verdi campani – è ripartito il movimento ecologista presente nelle istituzioni, portavoce delle istanze del territorio e capace di saper raccogliere importanti consensi. Le parole del Papa su ambiente e difesa del creato saranno per noi un faro nella nostra azione politica. Ci aspetta un lungo percorso ma la strada è tracciata. Siamo anche soddisfatti di aver sostenuto il blogger ambientalista Josi Della Ragione come sindaco di Bacoli”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico