Maltempo, è arrivata “Amnesia”: morto alpinista colpito da fulmine

di Stefania Arpaia

Roma – La perturbazione numero uno del mese di giugno sta rovinando il week end di quelli che hanno deciso di trascorrere delle giornate di relax al mare scappando dal caos cittadino e dell’afa soffocante.

Si tratta di “Amnesia”ed è il ciclone proveniente dall’Atlantico che ha già investito il nord Italia. Giungerà nel resto della penisola nei prossimi giorni portando un brusco calo delle temperature e intensi temporali estivi.

Tra le regioni più colpite nelle prime ore di domenica mattina: Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto e Trentino. Sul gruppo montuoso delle Alpi, la Marmolada, si conta già la prima vittima: un alpinista ucciso da un fulmine, è morto sul colpo.

L’uomo è stato colpito a Punta Penia, a 3.343 metri d’altezza. Altre persone sono rimaste ferite e sono state trasportate negli ospedali di Trento e Belluno dai sanitari dell’elisoccorso.

Emesso un avviso di criticità per rischio idrogeologico dal Centro funzionale monitoraggio rischi della Protezione civile regionale della Lombardia. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico