Pozzuoli, inaugurato il centro di accoglienza “Eccoci”

di Redazione

Pozzuoli (Napoli) – E’ stato inaugurato questa mattina a Pozzuoli “Eccoci”, il Centro di pronta e transitoria accoglienza per minori e donne in difficoltà.

La struttura nasce in via Arturo Martini a Monterusciello in una ex scuola abbandonata, vandalizzata e diventata ricettacolo di rifiuti.

Grazie a un Pon “Sicurezza per lo sviluppo” e ai fondi del Ministero dell’Interno, l’edificio è stato recuperato e destinato a Centro di accoglienza per combattere il disagio minorile, i maltrattamenti familiari, la violenza su donne e bambini.

La struttura, la prima a Pozzuoli, si estende su mille metri quadrati ed è dotata di un ampio atrio d’ingresso, uffici, laboratori per l’assistenza psicologica, soggiorno mensa e cucina, un laboratorio informatico, sei camere da letto e servizi. Vi opereranno assistenti sociali, psicologi ed educatori professionali.

All’inaugurazione sono intervenuti il questore di Napoli Guido Marino, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, l’assessore alle Politiche Sociali Teresa Stellato, l’assessore alla Pubblica Istruzione Alfonso Trincone e i rappresentanti delle forze dell’ordine locali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico