Salerno – Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha comunicato la decisione di non voler utilizzare la macchina di lusso messa a sua disposizione, preferendo utilizzare un altro tipo di vettura.
La notizia è stata comunicata tramite una nota della Regione in cui si legge: “Il Presidente ha dato disposizione agli uffici affinché provvedano all’immediata vendita dell’autovettura di lusso che ha trovato in dotazione alla presidenza della Regione Campania.”
“Fin dalla prossima settimana – prosegue il comunicato – il presidente De Luca utilizzerà una vettura molto più sobria, non di lusso e di cilindrata inferiore, per i suoi spostamenti istituzionali. Sobrietà e rigore per tutti, a cominciare dal presidente”.
Risparmio anche su spese relative a fitti passivi, parco auto e contratti in leasing. Con questo gesto De Luca fa sapere che in regione si sta lavorando per revisionare la spesa ed eliminare ogni “condizione di privilegio e parassitismo”.
Un’iniziativa simile era stata adottata anche dall’ex presidente Stefano Caldoro che aveva rinunciato all’utilizzo dell’Audi A6.