Napoli – Continua il trend di ripresa del turismo internazionale. Complice la lieve diminuzione dei dati di crisi nei Paesi occidentali il ceto medio torna a spendere per le vacanze.
Anche gli italiani riprendono i loro classici iter di luglio e agosto, forse con minor ferie a disposizione ma con maggiore voglia di relax. A condizionare le mete non solo costi e distanze ma anche la situazione politica internazionale e il clima.
I napoletani non fanno eccezione e, nonostante le bellezze locali si concederanno qualche giorno fuori regione, magari approfittando di un last minute.
“In Italia la meta più richiesta è la Calabria, per una questione di risparmio e di rapporto qualità-prezzo. Mentre all’estero si predilige, anche per una questione di sicurezza, Grecia, Spagna e Croazia”, spiega Luigi Guarino, titolare dell’agenzia di viaggi “Free Tour” nella zona ospedaliera di Napoli.
Attenti ai last minute: “Bisogna sapere che vengono fatti su destinazioni dove ci sono tantissimi voli disponibili. In questo momento sono tantissimi i last minute sull’Egitto”, sottolinea Guarino.