Cesa – In occasione della 20esima Sagra del Vino Asprinio organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Cesa, in piazza De Michele, è stato allestito uno stand da parte dei giovani impegnati nei progetti del Servizio Civile e di Garanzia Giovani.
In particolare il progetto che riguardava la biblioteca comunale ha avviato una importante iniziativa, vale a dire quella di invitare le persone a donare un libro per la biblioteca comunale.
“Questa iniziativa – spiega il presidente del consiglio comunale Erika Alma – ha consentito di ricevere in regalo circa 150 libri, che troveranno spazio nella struttura che è in corso di allestimento”.
Nel corso delle tre serate della Sagra, i volontari sono stati presenti in piazza De Michele ed hanno raccolto i libri.
“Nel frattempo è in corso l’opera di sistemazione dei locali della biblioteca comunale che, per scelta dell’amministrazione, è stata allocata al piano terra della casa comunale”, aggiunge il presidente Alma.
“Contiamo di concludere la fase di allestimento quanto prima – afferma il sindaco Enzo Guida – in modo da poter entro il mese di settembre procedere alla inaugurazione della biblioteca. Pensiamo anche che questa struttura possa essere anche un punto di ritrovo per le associazioni locali”.