Pesaro – Tragico incidente stradale in Australia che ha coinvolto un gruppo di giovani italiani. Sono tre i nostri connazionali rimasti vittima del sinistro.
Il gruppo di ragazzi si trovava in Australia per lavoro. Per ottenere il prolungamento del permesso di soggiorno, infatti, i ragazzi lavoravano in una factory.
L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì 24 luglio, a nord dello stato del Queensland sul rettilineo della BruveHighway.
Nell’auto era presente la 29enne Gloria Rastelletti, morta sul colpo. Assieme a lei anche la sorella Giorgia, di 26 anni, che è rimasta gravemente ferita. Entrambe le sorelle erano di Pesaro e vivevano a Sydney da settembre per studio e lavoro.
Le due ragazze sono le nipoti del candidato M5S al consiglio regionale marchigiano Mirco Ballerini. La dinamica incidente è stata definita “bizzarra” dall’ispettore della polizia australiana Roger White della cittadina Townsville. Per l’agente infatti l’anomalia dell’incidente starebbe nel fatto che il tratto di strada dove è avvenuto il sinistro è rettilineo, dunque per gli inquirenti la ricostruzione del fatto richiederà diverso tempo.
A bordo dell’auto viaggiavano oltre le due sorelle anche altri tre giovani italiani. L’auto si è capovolta numerose volte su se stessa e ha impattato infine contro un palo di cemento. Due dei tre ragazzi, di cui non si conosce ancora il nome, sono anch’essi morti nell’impatto.