Londra – L’avevano convocata per sottoporla alle tradizionali analisi pre-natali senza accorgersi che la paziente in questione aveva 99 anni.
E’ accaduto nel sud dell’Inghilterra, nella contea dell’Hampshire, dove alla donna è giunta una lettera con scritto: “Signora, complimenti per il nascituro”. A seguire la data in cui la gravida era attesa in ospedale per i controlli di routine.
Il testo inviato dal Portsmouth Hospitals NHS Trust invitava Doris Ayling, residente nel West Sussex, a recarsi al nosocomio, ma nessun medico si era accorto della data di nascita della paziente: 21 novembre 1915.
Consapevole della svista, la direzione sanitaria ha chiesto scusa all’anziana 90enne e ha ammesso di aver fatto un errore. La donna quindi non avrà un figlio ma continuerà ad essere impegnata con i suoi 20 nipoti.
La notizia è stata riportata dal “The Sun” che ha spiegato che la vicenda è stata dovuta ad un errore informatico. L’anziana, quando ha letto la lettera, ha raccontato di essersi fatta una gran risata.