“The Revenant”, l’ultima corsa di Di Caprio verso l’Oscar

di Emma Zampella

È ancora sul set, magari, ancora, con la voglia di rincorrere e conquistare finalmente un Oscar, un premio, un riconoscimento alla carriera per Leonardo Di Caprio.

E allora l’attore hollywoodiano ci riprova sul set di “The Revenant”, il suo ultimo film, diretto da Alejandro G.Inarritu. Un ruolo estremo quello in cui Leonardo Di Caprio si è abbandonato, un leggendario cacciatore di pelli Hugh Glass.

La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di Michael Punke ispirato a fatti realmente accaduti. Nel 1823, durante una missione, il protagonista viene gravemente ferito da un orso, prima di essere derubato e abbandonato a se stesso dalla coppia formata da John Fitzgerald e Jim Bridger, i due uomini che Glass aveva pagato perché stessero con lui e lo aiutassero a guarire.

Ma il personaggio interpretato da DiCaprio sopravvive e per vendicarsi percorre oltre trecento chilometri in solitaria e in mezzo al nulla sulle tracce dei due ladri. Il film è stato girato in Alberta, Canada, e uscirà il giorno di Natale negli Stati Uniti, mentre in Italia arriverà il 28 gennaio 2016.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico