Giugliano – In località “Casacelle”, in aperta campagna, all’interno di un appezzamento di terreno adibito alla coltivazione di pesche, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Aversa, coadiuvati da militari del 19° Reggimento Cavalleggeri “Guide” di Salerno, hanno arrestato, per produzione e coltivazione illecita di sostanze stupefacenti, Raffaele Basile, 61 anni, bracciante agricolo del luogo.
L’uomo è stato sorpreso ad irrigare il frutteto dove erano inoltre coltivate 37 piante di cannabis indica dell’altezza di circa 2,80 metri. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro penale ulteriori tre piante marijuana dell’altezza di circa 2,50 metri, un fucile calibro 8 doppia canna e 35 cartucce calibro 8 e 104 bossoli calibro 8, illegalmente detenuti.
Infine, i militari dell’Arma hanno proceduto al ritiro cautelativo di un fucile calibro 12, un fucile calibro 16, 50 cartucce calibro 12 e 5 cartucce calibro 16, legalmente detenuti. L’arrestato è stato accompagnato nella casa circondariale di Napoli-Poggioreale.