Pastorano – Bellezza e unicità: sono queste le caratteristiche dei mezzi che saranno esposti il 5 e il 6 settembre nel polo fieristico A1 Expo – uscita A1 Capua (Caserta), in occasione di Truck in Sud – lo Show dei Motori, il raduno di camion, auto e moto.
“Tuning” significa cambiare, modificare, abbellire. Tuning è quindi il “maquillage” per rendere più bello e personalizzato il proprio mezzo: veicoli estremi ed eccentrici saranno pronti per essere scrutati dall’occhio attento degli amanti del genere.
Le categorie nelle quali gareggeranno i mezzi sono nove:
1) Entry, riservata a chi si avvicina per la prima volta al mondo del tuning;
2) Soft: autovetture che presentano modifiche interne ed esterne abbastanza in sintonia con l’originalità del mezzo;
3) Hard: auto con numerosi interventi di modifica che si distaccano nettamente dall’originalità del mezzo;
4) Extreme: auto con molteplici interventi di modifica radicali che riescono a circolare liberamente;
5) No Limits: auto con interventi di modifica radicali che hanno bisogno di essere movimentate diversamente per poter circolare;
6) Truck: camion con rimorchio o singole motrici;
7) Over: mezzi che non rientrano nelle categorie precedenti (camper, motocicli, van, quod, etc);
8) Epoca: auto d’epoca con interventi di tipo conservativo, al fine di mantenere la vettura il più possibile simile alla versione originale;
9) Epoca tunizzata: auto d’epoca con interventi di modifica in linea con le caratteristiche delineate nelle categorie precedenti.
Un evento speciale che, oltre alla gara vera e propria, riserverà numerose sorprese e momenti di grande spettacolo per la gioia di appassionati e neofiti del tuning.
Per partecipare con il proprio mezzo, è opportuno inviare una preiscrizione, fino a venerdì 4 settembre, all’indirizzo e-mail segreteria@onetuning.eu, oppure sarà possibile iscriversi in campo gara dalle 9.30 alle 12.30 di domenica 6 settembre.