Frignano – E’ presente da più di un anno sul territorio frignanese il “Nuovo Circo Piatto” con teatrini, pagliacci e fenomeni da carrozzone della vecchia politica.
L’ultimo spettacolo si è avuto il 19 agosto, alle ore 19, durante la seduta del Consiglio Comunale di Frignano – ordine del giorno l’approvazione bilancio di previsione 2015.
Presenti sei consiglieri della “maggioranza abusiva” (Piatto – Mastroianni – Natale – Seguino – Magliulo – rurale), non c’è numero legale (almeno sette consiglieri) per dichiarare valida la seduta del Consiglio Comunale e senza l’approvazione del Bilancio di Previsione la maggioranza abusiva sarebbe andata a casa. Allora resta di stucco e c’è il barbatrucco, il mago Piatto che fa comparire il Consigliere di opposizione (forse!) D’Amore che come un illusionista vota contro. La maggioranza abusiva è (gratuitamente?) salva.
Che fenomeni da barraccone! A parte le battute, è grave illudere elettori e cittadini per autoconservarsi ad un’immor(t)alità politica. Grazie a voi, incoerenza e trasformismo sono diventati tratti distintivi della politica frignanese.
Oramai l’asse vergognoso Piatto-Magliulo-D’Amore non ha alcun timore (o meglio alcuna vergogna) nel tradire/rinnegare/affogare/smentire la propria ideologia per arrivare a conservare il proprio “posto al sole”.
Il vostro consiglio di lasciar stare questa politica non ha motivo perchè la vostra politica incoerente ed immorale è solo vostra e a noi non interessa.
La nostra è una Politica fatta di cambiamenti veri in cui servirebbero meno teatranti e fenomeni da baraccone, lasciando il posto a persone serie competenti e coerenti con i programmi fatti in campagna elettorale rispettando sempre la volontà espressa dal popolo di Frignano. Voi (politicanti da strapazzo) siete abituati a calpestarla.
Caro Piatto, ricorda che quelle persone che oggi gratuitamente (??????!!!!) siedono al tuo fianco (senza legittimità del popolo) ti definivano inaffidabile ed incoerente perché non rispettavi neanche i patti scritti e firmati.
Ricordati che grazie a noi hai avuto l’onore di diventare Sindaco: abbiamo commesso un gravissimo errore.
Inoltre, il perché non siamo intervenuti agli ultimi due Consigli Comunali l’abbiamo comunicato ai cittadini e a chi di dovere come il Prefetto di Caserta.
Il lavoro fatto per tempo dà modo a tutti di poter anche riposare. Non è il vostro caso vista la diffida del Prefetto di Caserta sulla mancata approvazione del bilancio di previsione entro il 31 luglio scorso e non a ferragosto.
Purtroppo per tutti i frignanesi la maggioranza abusiva non ha potuto smentire il nostro precedente manifesto sull’aumento della Tasi 2015. Quindi resta confermato il raddoppio del saldo Tasi da versare a dicembre 2015.
La cosa che ci fa arrabbiare è che quando si riducono i costi della politica (indennità amministratori) lo si fa del 10% (delibera…) mentre le tasse vengono aumentate del doppio.
Per aumentare le tasse in modo matematico è semplicissimo (ce la fate anche voi), cosa diversa è fare lotta seria all’evasione, recupero crediti, lotta agli affitti in nero per gli extracomunitari, dimezzamento almeno del 50% dell’indennità degli amministratori ecc. ecc. ecc.. Ma a voi questo non interessa.
Invece di pensare a farvi selfie sui cantieri milionari, pensate a tutte quelle strade di Frignano che sono oramai da tanto tempo dei cantieri a cielo aperto.
Per voi, non si capisce perché (??????), la priorità sono gli appalti, il Puc, il servizio civile, il pacco alimentare e molto molto altro.
Per chiudere lo diamo noi a voi un consiglio: statevene a casa e chiudete per sempre il “Circo Piatto” con tutti i suoi teatranti, pagliacci e fenomeni da carrozzone della vecchia politica.
Il gruppo consiliare di opposizione “Passione Civica Frignano” (dott. Luigi Tessitore; dott. Luigi Sabatino; inf. Antonio Sabatino; ing. Nicola Montefusco)