Aggredisce il sindaco: aveva chiesto un lavoro

di Emma Zampella

Lecce – È  stato preso a calci e pugni per un posto di lavoro. È la brutta storia che riguarda il sindaco di San Donato di Lecce, Ezio Conte, che è stato aggredito davanti ad un bar in paese.

Ad aggredire il primo cittadino due persone,  successivamente identificate dai carabinieri. Il sindaco è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce riportando la contusione ad un braccio e un ematoma alla testa, ma nella tarda serata è stato dimesso. Pare che prima di essere aggredito Conte abbia avuto un alterco con uno degli aggressori, non sono chiari i motivi.

Sembra che l’aggressore si sia avvicinato al primo cittadino per chiedere un posto di lavoro e, non soddisfatto dalla risposta, lo abbia aggredito. Ezio Conte non è la prima volta che subisce intimidazioni: in passato la sua auto, in uso alla figlia, era stata data alle fiamme ed il suo ufficio era stato oggetto di danneggiamenti.

I carabinieri di San Cesario, coadiuvati dai colleghi del nucleo operativo di Lecce, grazie alle testimonianze sono intanto riusciti a fermare il responsabile, I.M, 23 anni, denunciato per lesioni personali nei confronti di un pubblico ufficiale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico