Napoli – Al via, sul Lungomare di Napoli, il “Bufala Fest”, una tre giorni gastronomica pensata attorno al mondo della bufala. Non solo mozzarella ma tanto altro nei 36 stand allestiti sul lungomare.
L’evento nasce da un progetto di Renato Rocco e Luca Staempfli allo scopo di mettere in evidenza le eccellenze campane, l’economia e le tradizioni agroalimentari.
All’inaugurazione c’era il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che ha commentato: “Dimostriamo con questi eventi che siamo un grandissimo popolo, vivo, vivace, che sa affrontare i suoi problemi”.
Nel menu proposto in degustazione, che costerà dieci euro, ci sarà la pizza gourmet del maestro pizzaiolo Luigi Acciaio e di altri suoi colleghi, una pizza che tiene conto soprattutto degli ingredienti di alta qualità con cui verrà realizzata, dalle farine di tipo 1 e 2, al pomodoro San Marzano Dop, all’olio Dop delle colline salernitane, al pomodorino del piennolo fino al Corbarino.
In alternativa alla pizza, nel menu sono previsti un piatto preparato da uno degli chef ospiti, o un secondo con carne bufalina, o un panino con hamburger o salsiccia, accompagnati da una bevanda, un dolce o un gelato, un liquore a base di latte di bufala ed un caffè.