Maurizio Sarri ha ritrovato tutti i suoi nazionali, impegnati con le rispettive formazioni negli ultimi giorni. Hamsik, Hysaj e Ghoulam sono rientrati al lavoro insieme con il giovane neo acquisto inglese Chalobah, prelevato solo qualche giorno fa dal Chelsea e ora il tecnico si concentra sulla formazione anti-Empoli.
Buona parte dell’esito della gara dipenderà però da Gonzalo Higuain, che non si è mosso da Napoli per un attacco influenzale ed è ora in perfetta forma.
Intanto, intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli, Lorenzo Insigne afferma: “Per lo Scudetto mi taglierei la barba e farei un tatuaggio”. “In questa stagione spero di fare più gol possibili – dice l’attaccante – per portare avanti il Napoli. Quanti? Non lo dico per scaramanzia. Io sono un tifoso di questa squadra e non mi piace uscire dal campo sconfitto. Quest’anno il campionato sarà diverso. Tante squadre se lo giocano. Da tifoso spero che la Juve continui così, anche se è molto forte. Non dimentichiamoci delle due milanesi e anche della Roma”.
Il “Magnifico” si sta calando lentamente nel nuovo ruolo di trequartista: “Non l’ho mai fatto e devo migliorare, sto seguendo le indicazioni del mister. Contro la Samp ho fatto una buona partita, ma è stato merito di tutta la squadra. Dobbiamo continuare a lavorare, peccato per il risultato”.
Adesso la mente è proiettata alla sfida con l’Empoli, già decisiva: “Stiamo mettendo benzina nelle gambe, cercheremo di dare il meglio. Sarri sta lavorando molto sul piano fisico per durare nel tempo durante la partita”, conclude Insigne.