Casapesenna – In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico tutta l’amministrazione comunale di Casapesenna rivolge i più sinceri auguri ai bambini, ai ragazzi, alle loro famiglie e a chi nella scuola con impegno e professionalità accompagna il loro quotidiano percorso educativo-formativo.
“A tutti i nostri giovani studenti – afferma il sindaco Marcello De Rosa – rivolgiamo l’augurio affinché la scuola possa essere non solo il luogo dove acquisire adeguate conoscenze e competenze, ma soprattutto il luogo che li aiuti a diventare persone libere, consapevoli dei propri diritti e doveri. Sono state destinate, in questi mesi, risorse finanziarie per assicurare la sicurezza delle scuole e per renderle più confortevoli ed accoglienti. Abbiamo calibrato i tempi degli interventi per garantire il regolare avvio delle attività didattiche, infatti, abbiamo consegnato nei tempi giusti il plesso della scuola media che da domani potrà accogliere i nostri alunni”.
“Come amministrazione – prosegue – rinnoviamo l’impegno e il sostegno per la scuola, ci siamo adoperati per garantire tutti i servizi necessari per il quotidiano buon funzionamento, come la mensa ed il trasporto. Per i piccoli della scuola dell’infanzia il ticket per la mensa sarà al 50% a carico del Comune, in questo modo potremo assicurare un pasto completo a tutti gli alunni, venendo incontro alle fasce più deboli della popolazione”.
“Sono certo – conclude il sindaco – che la sinergia tra scuola e amministrazione comunale consentirà il raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi, perché sono fermamente convinto che solo attraverso un buon investimento educativo e culturale si potrà garantire la crescita futura del nostro territorio”.