Il Comprensivo “Cimarosa” inaugura anno scolastico con Unicef

di Redazione

Aversa – Un suono della campanella particolare per i piccoli alunni del comprensivo “Cimarosa”. A dare il via al nuovo anno scolastico ci hanno pensato le sirene dei mezzi della Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia.

“Abbiamo scelto di inaugurare presso il Comprensivo Cimarosa il nuovo anno scolastico – ha detto la presidente provinciale dell’Unicef, Emilia Narciso – perché è una scuola ambasciatrice Unicef. Simbolicamente abbiamo inaugurato il nuovo anno con il più piccolo degli studenti, ovvero con i bambini di tre anni. Il messaggio che abbiamo lanciato è che deve funzionare l’alleanza scuola-famiglia-territorio. Ciò è possibile ed anche bello”.

Presenti alla manifestazione il vescovo di Aversa Angelo Spinillo, il commissario prefettizio del Comune di Aversa, il senatore Lucio Romano e tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine.

Ad accogliere genitori ed alunni, il neo dirigente del comprensivo “Cimarosa”, Mario Autore. “Nel segno della continuità con gli anni passati – ha spiegato il dirigente scolastico – come scuola ambasciatrice Unicef abbiamo subito accolto la proposta dell’Unicef ed accolto i nostri alunni, da quelli della scuola dell’infanzia fino ai ragazzi delle medie, con questa bella iniziativa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico