Aversa – Un suono della campanella particolare per i piccoli alunni del comprensivo “Cimarosa”. A dare il via al nuovo anno scolastico ci hanno pensato le sirene dei mezzi della Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia.
“Abbiamo scelto di inaugurare presso il Comprensivo Cimarosa il nuovo anno scolastico – ha detto la presidente provinciale dell’Unicef, Emilia Narciso – perché è una scuola ambasciatrice Unicef. Simbolicamente abbiamo inaugurato il nuovo anno con il più piccolo degli studenti, ovvero con i bambini di tre anni. Il messaggio che abbiamo lanciato è che deve funzionare l’alleanza scuola-famiglia-territorio. Ciò è possibile ed anche bello”.
Presenti alla manifestazione il vescovo di Aversa Angelo Spinillo, il commissario prefettizio del Comune di Aversa, il senatore Lucio Romano e tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine.
Ad accogliere genitori ed alunni, il neo dirigente del comprensivo “Cimarosa”, Mario Autore. “Nel segno della continuità con gli anni passati – ha spiegato il dirigente scolastico – come scuola ambasciatrice Unicef abbiamo subito accolto la proposta dell’Unicef ed accolto i nostri alunni, da quelli della scuola dell’infanzia fino ai ragazzi delle medie, con questa bella iniziativa”.