Mondragone – L’Amministrazione comunale di Mondragone guidata dal Sindaco Giovanni Schiappa, attraverso il Centro comunale Informagiovani, organizza la prima edizione del “Mercatino del libero scambio”, a partire da venerdì 25 Settembre, dalle ore 16 alle 18, presso i locali della Mediateca Comunale “Antonio Sementini”.
“Mi preme innanzitutto sottolineare – commenta l’assessore alla cultura Lucia Smirne – l’ottimo lavoro svolto dalle ragazze dell’Informagiovani, che attraverso un impegno costante ci consentono di garantire attività molto interessanti proprio come questa. Il mercatino – spiega l’assessore – nasce con l’obiettivo di promuovere la cultura del riciclo e del riuso con l’opportunità di poter scambiare piccoli oggetti, come francobolli, figurine, monete, libri, fumetti e molto altro, creando al contempo anche un piacevole momento di aggregazione tra giovani e meno giovani. Ci piace poter pensare – conclude Lucia Smirne – che questo tipo di attività possa promuovere e sviluppare la giusta curiosità nelle persone, dando importanza anche alle cose più piccole e particolari proprio come si faceva un tempo”.
Il regolamento di partecipazione ed iscrizione al mercatino, che si terrà l’ultimo venerdi di ogni mese, è disponibile presso gli Uffici della Mediateca comunale – Centro Informagiovani.
“Siamo felici di poter promuovere – commenta l’assessore alle Politiche del lavoro, Salvatore Pacifico – un’attività che potrà coinvolgere tutti i cittadini, a prescindere dall’età, presso gli uffici della nostra Mediateca, facendo conoscere le tante attività organizzate dal nostro Centro Informagiovani – conclude il Pacifico – al quale va tutto il nostro ringraziamento per l’impegno profuso”.