Cesa – La giunta comunale, nei giorni scorsi, ha adottato una variazione di bilancio urgente per destinare fondi per intervenire in materia di politiche sociali, manutenzione, verde e politiche culturali.
“La variazione – spiega il sindaco Enzo Guida – si è resa necessaria, come anticipato in consiglio comunale in sede di approvazione del bilancio di previsione, in quanto, per un mero errore di calcolo sono state allocate in misure maggiore, sull’intervento indennità di carica, un importo di 10.573,26 euro. In Consiglio comunale ci eravamo impegnati ad eseguire immediatamente questa variazione e così è stato”.
La somma è stata destinata per 8 mila euro ad opere di manutenzione e di cura del verde e dei parchi. Un’altra parte è servita a finanziare attività culturali, le politiche di contrasto alla povertà e agli lsu in servizio presso la Polizia Municipale. Si ricorda che la giunta ha operato anche una riduzione del 20% delle indennità, per destinare tali somme ai capitoli di bilancio relativi a politiche sociali e cultura.