E’ arrivato, finalmente, il nuovo attesissimo singolo di Laura Pausini, “Lato destro del cuore”, scritto per lei da Biagio Antonacci.
Un brano che fa da apripista a “Simili”, l’album in uscita a novembre.
“Biagio – ha detto la cantante – ha il dono speciale di leggermi dentro e di portarmi, nei momenti più inaspettati, la canzone perfetta, in grado di fotografare al meglio il momento che sto vivendo. E’ successo con Vivimi, con Tra te e il mare e magicamente succede ancora oggi con ‘Lato destro del cuore’”.
“Quando nasciamo iniziamo il nostro cammino verso la ricerca dell’amore, della serenità e della felicità. Siamo noi a creare il nostro destino attraverso le opportunità che ogni giorno la vita ci offre. La mia opportunità è la musica, a cui penso come se fosse una persona. Esattamente come quelle persone che si incastrano miracolosamente in noi e ci riempiono, ci completano. Come il mio #latodestrodelcuore che non è completo senza la sua altra metà” ha insistito poi Laura spiegando il significato particolare per se stessa di questo brano.
“E’ un brano di spessore, profondo, molto italiano nella scrittura e molto attuale nell’arrangiamento. – conclude – E’ una poesia difficile da ascoltare oggi, è molto riflessiva e sono davvero felice di presentarla!”. Lato destro del cuore è una ballad prodotta da Paolo Carta con Davide Rossi e coprodotta da Rik Simpson (produttore tra i più apprezzati al mondo e vincitore di Grammy grazie al suo lavoro con i Coldplay).
Attesa anche per i tre concerti-evento nell’estate 2016: 4 giugno – Milano, Stadio San Siro 11 giugno – Roma, Stadio Olimpico 18 giugno – Bari, Arena della Vittoria.