Roma – E’ stato arrestato in flagranza di reato un uomo di 30 anni, di Aprilia, che nella propria vettura stava malmenando la sua compagna, costringendola a rimanere nell’auto.
E’ accaduto a Roma, in via Prenestina, dove un militare dell’Arma, libero dal servizio e a bordo del suo scooter, ha visto la scena ed ha allertato i carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca. Ha poi tentato di fermare l’uomo che però, nel momento in cui il carabiniere si è qualificato, ha messo in moto ed è fuggito via.
Dopo un inseguimento di poche centinaia di metri, il 30enne è stato raggiunto sia dal militare che dalla volante chiamata poco prima. Arrestato e condotto al carcere di Regina Coeli dovrà rispondere di sequestro di persona, atti persecutori e lesioni personali aggravate.
La donna è stata trasportata in ospedale, al Policlinico di Tor Vergata, e ha riportato un trauma cranico da percosse. La vittima non era mai riuscita a denunciare l’uomo, nonostante subisse violenze continuamente. La loro relazione andava avanti da un anno e l’uomo l’aveva costretta ad allontanarsi da amici e familiari, non permettendole di uscire.
L’aggressore l’aveva convinta a salire in macchina per un ultimo incontro chiarificatore.