Roma – Era ubriaco, si è messo sul ciglio della strada, ha preso un grosso sasso e lo ha lanciato contro un’auto in corsa che è finita fuori strada. E’ successo a Roma, martedì pomeriggio, in via Filippo Fiorentini, nella zona del Prenestino, dove si è sfiorata la tragedia.
Il conducente della vettura ha visto il masso che stava per scagliarsi contro la sua auto, ha provato a sterzare per evitare l’impatto ma è stato tutto inutile. La pietra ha colpito il parabrezza mandandolo in frantumi e l’uomo alla guida, non avendo più visuale, ha sbattuto contro lo spartitraffico in cemento presente sulla strada.
Dolorante, è sceso dall’auto e si è scagliato contro l’ubriaco che, accerchiato anche da altri uomini presenti sul posto, ha rischiato il linciaggio. Poi l’arrivo delle forze dell’ordine.
L’uomo, G.R., 45 anni, è stato arrestato per il reato di danneggiamento aggravato e lesioni ed è stato condotto negli uffici del commissariato S. Ippolito. La vittima invece è stata trasportata in ospedale.