Aversa – “Ancora un ennesimo episodio di violenza nei confronti di sanitari che svolgono la loro azione”. Lo ha dichiarato il senatore aversano Lucio Romano (Democrazia Solidale), dopo l’aggressione subita all’ospedale “Moscati” da alcuni addetti sanitari.
“E’ inconcepibile che si chieda una buona sanità senza assicurare un sereno ambiente di lavoro in presidi come il pronto soccorso di Aversa in un territorio così critico e ad alto tasso di aggressività. E’ del tutto assurdo che non ci sia un presidio che non è certamente addebitabile alle forze dell’ordine di Aversa ma alla carenza di personale da cui l’esigenza urgente di assegnazioni di ulteriore personale per permetterne la riapertura. Tale servizio non è solo nell’interesse dei medici ma anche e soprattutto dei tanti pazienti che afferiscono al pronto soccorso dell’ospedale di Aversa”.
“Mi attiverò in tempi brevi a sensibilizzare i ministeri di competenza perché diano risposta concreta e rapida a queste criticità”, conclude Romano.