Sant’Arpino – “Credo, cari amici ‘democratici’, che sia arrivato il momento per avviare una riflessione sulla nostra realtà comunale. Questa mia iniziativa è nata dalla ferma e improcrastinabile convinzione che bisogna riaffermare con forza e subito una nuova idea di politica che non lasci spazio a improvvisazioni e a quei personaggi eternamente alla ricerca di un ‘posto al sole’.
Questi ultimi, in maniera maldestra e senza aver alcun requisito di affidabilità politica, tendono invano di sfruttare l’assenza di una proposta politica credibile che sia in grado di gestire la complessità e la drammaticità dei problemi che affliggono la nostra Comunità.
Parte da queste premesse il mio invito, che è anche un appello, a coloro che hanno un ruolo istituzionale e/o di partito e a quanti si riconoscono nei valori, negli ideali e nei programmi del Partito Democratico affinchè ci si mobiliti per elaborare una proposta in grado di delineare una prospettiva rassicurante per la nostra amata cittadina. Ciascuno è chiamato a donare passione, amore e impegno per un progetto che restituisca dignità e responsabilità alla politica locale.
L’iniziativa da mettere subito in campo deve essere aperta al confronto e alla massima collaborazione, senza preclusione per nessuno. L’impegno prioritario è quello di riorganizzare, insieme al Pd, unica realtà partitica radicata sul territorio e confermata dal costante consenso elettorale, una forte proposta di riscatto di Sant’Arpino.
A breve, in tal senso, sarà indetto un incontro per passare dalle parole ai fatti e definire insieme un percorso e una proposta per rilanciare azioni ed iniziative del Partito Democratico nel e per il nostro paese”.
Elpidio Del Prete, già vicesindaco e segretario cittadino del Pd