Caserta – E’ scattata, nella tarda serata di giovedì, una vasta operazione della Polizia di Stato, contro l’immigrazione clandestina, il favoreggiamento e lo sfruttamento della prostituzione che ha interessato Viale Carlo III e le zone limitrofe.
Il servizio, disposto con ordinanza del Questore di Caserta, come concordato in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha visto l’impiego di agenti della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza che hanno svolto una capillare attività di controllo su viale Carlo III, nel territorio dei Comuni di Caserta, San Nicola La Strada, San Marco Evangelista, Capodrise, Maddaloni e zone limitrofe.
Ad epilogo della massiccia operazione, sono state fermate e controllate 22 donne di diverse nazionalità, (12 rumene, 6 ucraine, 2 albanesi, una polacca, un’italiana) sorprese ad esercitare il meretricio.
Tre prostitute ucraine ed un’albanese sono state espulse dall’Italia perché irregolari sul territorio nazionale e accompagnate al Cie di Roma. Nei confronti di 17 donne è stato avviato il procedimento per l’adozione del foglio di via obbligatorio, emesso dal Questore di Caserta che, per la donna italiana, di origini napoletane, risultava già comminato e quindi reiterato.