Parete – Sabato mattina si è tenuto, nella biblioteca comunale di Parete, un convegno denominato “Un Paese più semplice” in cui ci si proponeva di illustrare e spiegare le novità principali della riforma della pubblica amministrazione, da poco varata dal governo.
All’incontro sono intervenuti il presidente provinciale del Partito Democratico, Vincenzo Cappello, il segretario provinciale e sindaco, Raffaele Vitale, e il deputato Gennaro Migliore.
Tra le varie slide presentate, sono stati definiti alcuni punti salienti della riforma, come un più facile accesso da parte dei cittadini ai servizi pubblici e ai documenti della pubblica amministrazione via online in maniera semplificata, con un unico codice per ogni utente.
Tutti questi traguardi raggiunti con la riforma mirano a rendere più semplice l’interazione dei cittadini con il settore amministrativo. Inoltre, è stato sottolineato come l’Italia fosse uno dei paesi europei più arretrati in questo campo, dato il riconoscimento di tale diritto già presente in più di 90 paesi democratici.