Carinaro – “Prendici così, sporche ma buone”. E’ il titolo dell’iniziativa, promossa dalle cantine vinicole del Sannio colpite dall’alluvione, allo scopo di far acquistare bottiglie di vino investite dalla furia dell’acqua e sporche di fango, ma rimaste intatte, cercando di smaltirle e recuperare fondi per ripristinare l’attività.
Iniziativa a cui ha aderito la Pro Loco di Carinaro che si rende disponibile a raccogliere le prenotazioni di tutti coloro che vogliono contribuire ad aiutare le Cantine del Sannio, comprando le bottiglie di vino.
Chi desidera prenotare una o più bottiglie di vino, può recarsi presso la sede della Pro Loco di Carinaro domenica 1 novembre, dalle ore 10 alle 13; martedì 3 novembre (18-20.30) e giovedì 5 novembre (18-20.30). Il costo per bottiglia indicato dalle cantine del Sannio è di 2,50 euro.
“Confidiamo nella generosità, solidarietà e altruismo dei cittadini di Carinaro”, afferma il presidente della Pro Loco, Vincenzo Iavarone, ricordando che il sodalizio non è nuovo a questo tipo di iniziative e auspica “la stessa solidarietà che fu data quando contribuimmo ad aiutare le aziende dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto acquistando il parmigiano danneggiato. Tutti insieme si può”.