Lecce – Emanuele Levante, 25enne, è stato trovato morto nella sua abitazione a Novoli, in provincia di Lecce. Il ragazzo si era recato per una visita al Pronto soccorso dell’ospedale ‘Vito Fazzi’ per un dolore a una gamba che durava da giorni, ma il medico di turno, dopo averlo visitato, gli aveva somministrato un antidolorifico e lo aveva dimesso. Ad accorgersi della tragedia è stato il padre, che lo ha trovato privo di sensi nella sua stanza.
Il padre ha raccontato che il ragazzo si è svegliato, ha fatto colazione, poi è tornato a letto. Qui il malore: l’uomo lo ha sentito rantolare per poi vederlo, una volta entrato nella stanza, riverso privo di sensi. Trasportato in ambulanza da personale del 118, è arrivato al “Fazzi” in arresto cardiaco. A nulla è valso il lungo tentativo dei medici di rianimarlo.
La famiglia del giovane ha presentato una denuncia ai carabinieri e il pm di turno, Maria Vallefuoco, ha aperto un fascicolo d’inchiesta, al momento a carico di ignoti, con l’ipotesi di reato di omicidio colposo. Nei prossimi giorni il magistrato affiderà l’incarico per l’autopsia.