Notevoli danni sono stati causati dal maltempo che si è abbattuto la scorsa notte sulla Campania. Numerose le richieste di intervento ai vigili del fuoco.
Colpite in particolare Salernitano, Casertano e Sannio. Scuole chiuse a Nocera Inferiore, Baronissi, nel Salernitano, e ad Arienzo, nel Casertano (leggi qui). Lezioni sospese all’Università di Salerno.
In alcuni Comuni si registrano, oltre ad allagamenti, anche alcuni sprofondamenti. In via Napoli, ad Afragola, si è aperta una voragine nella quale è finita una vettura (guarda le foto).
Allagato l’ospedale di Frattamaggiore. A Frattaminore, in un cortile di un stabile abbandonato, si è aperta una voragine che ha fatto crollare una parte della struttura. A Grumo Nevano, in via Pola, è sprofondato un tratto di strada causando il distacco di un muro maestro di un palazzo.
Il tratto dell’autostrada A30 Caserta-Salerno, compreso tra lo svincolo di Nocera-Pagani e il raccordo Salerno-Avellino verso Salerno è stato chiuso al traffico a causa dell’allagamento del raccordo Salerno-Avellino, che è fuori dalle competenze di Autostrade per l’Italia. Disagi si registrano anche nel Napoletano, ed in particolar modo lungo la circumvallazione esterna di Napoli. Decine le chiamate ai vigili del fuoco.