Napoli – Un corso sulle nuove tecnologie ecocardiografiche, un convegno clinico sulle applicazioni dell’ecocardiografia aperto anche a infermieri e tecnici dei laboratori preposti agli accertamenti.
Sono le specifiche di “Ecocardiografia Monaldi 2015”, presieduto dal professore Raffaele Calabrò, appuntamento dell’ospedale collinare di Napoli che intende fornire nuove informazioni ed aggiornamenti a cardiologi italiani e stranieri sul ruolo crescente della ecocardiografia nelle decisioni cliniche, suddiviso in una tre giorni tra relazioni e corsi multimediali.
Particolare la grande interattività tra relatori ed audience mediante simposi con discussioni guidate, confronti a due su tematiche discusse, bingo ecocardiografico ed Eco-wars e casi clinici presentati dall’ audience. Questa mattina la cerimonia inaugurale con la presenza del direttore generale dell’azienda ospedaliera dei colli Antonio Giordano.
Abbiamo ascoltato Pio Caso, segretario scientifico del convegno e direttore dell’Unità Complessa di Cardiologia dell’Ospedale Monaldi.