Allarme topi e rifiuti alla scuola media “Da Vinci”

di Redazione

San Marcellino – L’abbondante presenza di rifiuti sulle strade di San Marcellino ha delle conseguenze evidenti sull’igiene pubblica. Il numero di ratti aumenta in modo incontrollato e, nella mattinata di lunedì 16 novembre, all’interno dell’istituto comprensivo “Leonardo Da Vinci”, in via Starza, la protesta delle mamme è arrivata al limite della sopportazione.

“Ci siamo recati – dicono i componenti dell’associazione ‘Futuro per san Marcellino’, Nicola Costanzo e Adele Tonziello, lista capeggiata dal candidato sindaco Luigi De Cristofaro – presso la scuola media e abbiamo constatato lo stato di totale degrado igienico sanitario in cui versa tale istituto”.

“Non solo topi che scorrazzano all’interno del plesso, ma anche materiali di risulta come si evince dalle foto scattate”, sottolineano i due attivisti che chiedono “un autorevole intervento immediato dei responsabili del servizio igiene Asl Ce2 e del commissario prefettizio, con l’intento di porre fine a questa situazione indecorosa. Moltissime mamme sono sul piede di guerra e denunciano di ritirare i propri figli dall’attività scolastica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico