I Carabinieri celebrano la Virgo Fidelis in Cattedrale

di Nicola Rosselli

Aversa – Solenne appuntamento con la celebrazione della Virgo Fidelis, Patrona dei Carabinieri, ad Aversa, nella cattedrale di San Paolo. Ad officiare la santa messa in onore della Vergine ed in suffragio dei Caduti in servizio e dei soci della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri il vescovo Angelo Spinillo.

Il vicepresidente della Cei, nella sua omelia, in presenza dei vertici delle forze dell’ordine locali, del senatore Lucio Romano e dei sindaci di diversi comuni, tra cui Gricignano, Bellona, Casaluce e Teverola, ha fatto riferimento alla stato di tensione conseguente ai fatti di Parigi ed ha elogiato il significato della fedeltà secondo l’Arma.

La Fedeltà vista come presenza che vuole prevenire, Fedeltà come valore fondante per uomini preposti alla sicurezza degli altri.

A chiudere la cerimonia, dopo la lettura della Preghiera del Carabiniere, l’ispettore per la Campania dell’Associazione Carabinieri e generale di corpo d’armata Domenico Cagnazzo che ha sottolineato anch’egli il tema e il valore della Fedeltà in un momento particolare della nostra storia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico