Musica e ballo “Made in SMCV” con Fiorenza Effe

di Redazione

L’appuntamento è per lunedì 21 dicembre, alle ore 21, al Teatro Garibaldi. “Io… e il mondo che vorrei” è il titolo dello spettacolo, emozionante e divertente, che sarà proposto dalla sammaritana Fiorenza Effe insieme a una nutrita schiera di artisti, quasi tutti rigorosamente “Made in SMCV”.

La cantante presenterà brani editi completamente riarrangiati e brani originali dal suo album “Tutto per caso”. Di alto profilo i temi dello spettacolo: Fiorenza Effe vuole infatti dimostrare come la musica possa unire popolazioni e culture diverse, abbattendo le barriere immaginarie che ognuno crea in se stesso. L’obiettivo, almeno per una sera, è sognare un mondo diverso, regalare momenti di pace e spensieratezza, donare energia e calore con uno spettacolo che spazia dalla canzone classica napoletana ai ritmi caraibici. Tutto è legato a un unico sentimento, l’amore, toccando con delicatezza anche temi importanti come la violenza sulle donne, l’omosessualità, la guerra.

Fiorenza Effe è stata finalista del Festival di Napoli e vincitrice del Sanremo Music Award nel 2013. E’ stata in tour con artisti come Michael Bolton, Paul Young e Gianni Nazzaro ed è in uscita il suo nuovo lavoro discografico dal titolo “Solo per amore”.

Con lei, sul palco del Teatro Garibaldi, saliranno Antonio Fierro (arrangiamenti e tastiere), Giovanni Raucci (chitarre), Mino Berlano (basso), Salvio Maiello (batteria e percussioni), Gianni D’Argenzio (sax).

Interverranno anche i corpi di ballo di “Angel e Devil Dance”, dei maestri Stefania Titone e Davide Picone, e di “Blue Moon Dance”, del maestro Antonio Formisano, nonché l’associazione culturale “Moviamoce” di Silvana Manzoni e i bimbi della scuola prima infanzia “Walt Disney” di Domenico Sticco e Patrizia Biasin.

“Sono molto felice – dichiara il sindaco Biagio Di Muro – che questo spettacolo ‘sammaritano doc’ si terrà nel nostro storico teatro e in un periodo di grande fermento sia per le iniziative natalizie sia per gli eventi collegati a ‘La città sotto la città’. Sono certo che questo sarà un dicembre di altissimo livello a Santa Maria Capua Vetere, grazie anche ad artisti, come Fiorenza, che danno lustro alla nostra città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico