Aversa – Il Nostos Teatro di Aversa, presenta la sua seconda stagione, martedì 10 novembre, alle ore 12, in viale Kennedy 137, alla presenza dei direttori artistici Giovanni Granatina, Gina Oliva e Dimitri Tetta.
Ospite internazionale della conferenza Vladimir Olshansky, guest star artist del Cirque du Soleil e protagonista di The Snow Show di Slava Polunin, che apre la stagione il 13, 14 e 15 novembre con Strange Games, uno spettacolo che non necessita di parole, ma predilige la lingua metaforica della poesia e del sogno, attraverso gli strumenti del circo e della clownérie.
Frutto di anni di sperimentazione e ricerca nell’affascinante genere della “commedia metafisica”, Strange Games è stato presentato al Festival Fringe di Edimburgo, accolto dagli applausi di un pubblico tornato più volte per ‘rivivere l’esperienza’, e scelto dalla Bbc come “spettacolo da segnalare” (Bbc Choice).
Un’accoglienza particolarmente entusiastica e calorosa che si è ripetuta sia al Festival di Erlangen, Germania, che al Cross-Culture Warsaw Festival Polonia, al Big Break, Festival Internazionale di Teatro, di Mosca, Russia nel, al Teatro Furio Camillo, e al Festival di Avignon al Teatro Puccini Firenze, al Festival “Lent” Maribor, e Klovnbuf Festival Ljubljana, Slovenia, Teatro Elf, Milano. Strange Games giunge ora al Nostos Teatro ad aprire la seconda stagione di “Approdi”.