Pulizia straordinaria al confine tra Cesa e Gricignano: intesa tra i due Comuni

di Redazione

La collaborazione istituzionale tra enti che confinano sta dando i suoi risultati. Un esempio pratico è il lavoro messo in atto dai comuni di Cesa e Gricignano.

“Grazie ad una attività di collaborazione e coordinamento, grazie anche alla sensibilità dimostrata dal sindaco Andrea Moretti e da tutta l’amministrazione comunale di Gricignano – spiega il sindaco di Cesa, Enzo Guida – abbiamo avviato una fase di pulizia straordinaria di via Sandro Pertini e della zona”.

Si tratta di una stradina della periferia di Cesa, nei pressi del Cimitero, posta a confine tra i due comuni, proprietari della via in questione. “Il comune di Cesa ha avviato una parte iniziale dei lavori di pulizia – continua il sindaco di Cesa – attività che è stata poi continuata dal comune di Gricignano, mediante la società regionale Campania Ambiente, con una opera di rimozione dei rifiuti presenti in questa strada che risultava chiusa e inaccessibile, rendendola così nuovamente percorribile”.

Questa stradina per altro conduce da Cesa sia all’interno del territorio di Gricignano, sia in zona Cardoni, a Succivo. La collaborazione sperimentata e messa in campo tra i due Comuni sarà utilizzata anche per migliorare la viabilità riguardante via Madonna dell’olio e via Atellana. Il Comune di Cesa, inoltre, sempre con Gricignano e altri comuni, sta lavorando alla costituzione di una Centrale Unica di Committenza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico