Aversa – Come da copione nel pomeriggio di oggi, venerdì, via Roma è stata riaperta completamente al traffico veicolare. Rimossi gli ultimi ostacoli, lucidato il porfido per rendere i cubetti recuperati uguali il più possibile ai nuovi c’è stata una sorta di inaugurazione ufficiale.
Oltre al direttore dei lavori Lucio Mormile e Gianpaolo Pisciotta, erano presenti alla “cerimonia” l’ex sindaco Giuseppe Sagliocco, l’ex assessore al Bilancio, Lino Fierro, e i consiglieri fedelissimi Stefano Di Grazia e Rosario Capasso, quest’ultimo che conferma così la fiducia a Sagliocco messa in forse da una parte della stampa.
Soddisfattissimo Sagliocco che ha sottolineato come, per la prima volta ad Aversa, si sia realizzata un’opera pubblica nella maniera ottimale e nei tempi fissati perché per la ristrutturazione delle strada erano stati previsti 200 giorni lavorativi a partire dal 28 febbraio 2015.
Un tempo praticamente rispettato perché sono esclusi dal calcolo i giorni festivi e quelli di stop legati alle avverse condizioni atmosferiche e lo stop creato dalla mancata produzione di basalto nella cava siciliana dovuta alla sospensione lavorativa nel periodo di ferragosto.
Insomma, malgrado tutto, il tempo di consegna è stato praticamente rispettato anche se mancano ancora l’arredo, la segnaletica ed i sistemi di controllo necessari perché oggi via Roma sia davvero da definire zona a traffico limitato.
Ad oggi via Roma è solo una strada usata come parcheggio e per consentire di allargare lo spazio utile di qualche esercizio commerciale. Insomma una incompiuta così come via Vito di Jasi, ma sicuramente ancora per poco. Speriamo.