Roma – AULA, Seduta 525 – Approvato il decreto di proroga delle missioni internazionali
ODG | Resoconto Stenografico | Resoconto Sommario
L’Aula ha approvato il disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge 30 ottobre 2015, n. 174, recante proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione (C. 3393-A). Il provvedimento passa ora all’esame del Senato.
L’Aula ha quindi rinviato ad altra seduta l’esame della proposta di legge: Disposizioni in materia di acquisto e dismissione delle autovetture di servizio o di rappresentanza delle pubbliche amministrazioni (C. 3220).
Sì definitivo alle norme sulla salvaguardia della biodiversità in agricoltura
La Camera ha approvato in via definitiva la proposta di legge, già approvata dalla Camera e modificata dal Senato: Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità di interesse agricolo e alimentare (C. 348-B).
Sono state infine approvate le mozioni Bergamini ed altri n. 1-00979 (Nuova formulazione) e Catania ed altri n. 1-01056, per le parti non assorbite, nei testi rispettivamente riformulati, Zaccagnini ed altri n. 1-01057, limitatamente alla premessa, di cui approva con successiva votazione il dispositivo, nel testo riformulato e per le parti non assorbite; approva inoltre la mozione Falcone ed altri n. 1-01058 (Nuova formulazione) per le parti non assorbite, nonché le mozioni Parentela ed altri n. 1-01059, limitatamente alla premessa, di cui approva con successiva votazione il dispositivo nel testo riformulato e per le parti non assorbite, Simonetti ed altri n. 1-01060, limitatamente alla premessa, di cui approva con successiva votazione il dispositivo nel testo riformulato e per le parti non assorbite, e Dorina Bianchi ed altri n. 1-01061, nel testo riformulato e per le parti non assorbite, concernenti Iniziative, anche in sede europea, per la tutela del settore risicolo italiano, con particolare riferimento all’importazione del riso dalla Cambogia.