Genova – Una nave in partenza per la Tunisia è stata bloccata nel porto di Genova a causa di un falso allarme dovuto alla segnalazione anonima di una bomba a bordo.
Intorno alle 15 di oggi è giunta alla Capitaneria di porto una telefonata anonima da una voce con accento arabo che segnalava la presenza di un ordigno a bordo della nave “Excellent” della compagnia “Grandi Navi Veloci” che era ancora ormeggiata alla banchina del porto ligure.
Immediatamente agenti della Polizia marittima, della Capitaneria e uomini della Digos, con il supporto di cani anti-sabotaggio hanno circondato il terminal dei traghetti e hanno perlustrato la piccola nave.
A bordo erano presenti circa 600 passeggeri che sono stati trattenuti sempre sulla nave anche durante il corso delle operazioni anti-sabotaggio.
Contemporaneamente all’allarme giunto alla Capitaneria del porto di Genova, una telefonata simile è stata fatta recapitare all’aeroporto della città ligure. Secondo gli inquirenti sembrerebbe che entrambe le telefonate siano state effettuato con un cellulare dalla stessa persona.